La piattaforma online ALPS (Applicable Legislation Platform Switzerland) facilita lo svolgimento delle pratiche relative alle assicurazioni sociali dei collaboratori attivi in ambito internazionale. Nuovi impieghi distaccati all'estero (distaccamenti brevi o a lungo termine, prolungamenti, mantenimento della previdenza) come anche pluriattività in Svizzera e negli Stati dell' UE o dell AELS possono così essere trattati in modo veloce ed efficiente.
I vantaggi di ALPS
- Il datore di lavoro può registrare in linea le richieste tramite ALPS e trasmetterle elettronicamente alla Cassa di compensazione
- L'accettazione o il rifiuto del mantenimento della previdenza sono comunicate online
- I membri della famiglia che accompagnano il distaccato possono essere annunciati tramite ALPS
- ALPS funziona indipendentemente da dove vi trovate e potete in ogni momento verificare lo stato attuale di elaborazione della pratica
- I dati personali dell'assicurato, una volta registrati, sono riutilizzabili
- ALPS garantisce l'archiviazione elettronica e completa della documentazione
Manuale d'uso ALPS per le imprese
Accesso ad ALPS
2. Accesso tramite CH-Login
Questo accesso ha il vantaggio di poter accedere a più società contemporaneamente (ad esempio per le società del gruppo o come fiduciario). Istruzioni per l'accesso tramite CH-Login:
scaricare qui
Avete bisogno di aiuto per la prima registrazione ? Siamo qui per voi :
Tel. 061 285 22 22 parola chiave : ALPS
E-Mail: connect@ak114.ch