La piattaforma online ALPS (Applicable Legislation Portal Switzerland) facilita lo svolgimento delle pratiche relative alle assicurazioni sociali dei collaboratori attivi in ambito internazionale. Nuovi impieghi distaccati all'estero (distaccamenti brevi o a lungo termine, prolungamenti, mantenimento della previdenza) come anche pluriattività in Svizzera e negli Stati dell' UE o dell AELS possono così essere trattati in modo veloce ed efficiente.
I vantaggi di ALPS
- Il datore di lavoro può registrare in linea le richieste tramite ALPS e trasmetterle elettronicamente alla Cassa di compensazione
- L'accettazione o il rifiuto del mantenimento della previdenza sono comunicate online
- I membri della famiglia che accompagnano il distaccato possono essere annunciati tramite ALPS
- ALPS funziona indipendentemente da dove vi trovate e potete in ogni momento verificare lo stato attuale di elaborazione della pratica
- I dati personali dell'assicurato, una volta registrati, sono riutilizzabili
- ALPS garantisce l'archiviazione elettronica e completa della documentazione
Nuove funzioni dal 27 novembre 2020: PDF
Manuale d'uso ALPS per le imprese
Accesso a ALPS
Il login si effettua direttamente tramite il nostro piattaforma online connect. Alla prima utilizzazione é necessario registrarsi. Procedura d'accesso iniziale ALPS (manuale)
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Tel. 061 285 22 22 parola chiave : ALPS
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