Le nostre condizioni di lavoro attrattive
Azienda
La nostra Cassa è sinonimo di zero burocrazia, orientamento al cliente e attuazione a costi convenienti del 1° pilastro (AVS, AI, IPG e AF). Vantiamo tra i nostri clienti grandi aziende operanti a livello internazionale ma anche imprese di piccole e medie dimensioni di ogni settore e di ogni regione della Svizzera. Le imprese affiliate alla nostra cassa impiegano nel complesso 300'000 dipendenti, ai quali garantiamo le prestazioni del primo pilastro di previdenza. Sono inoltre associati alla nostra cassa oltre 40.000 pensionate e pensionati. L'eterogeneità della nostra clientela si riflette in tante diverse e articolate attività. La nostra cassa opera con 80 dipendenti. Tale dimensione molto ben gestibile consente procedure operative snelle e una gerarchia che non incide sui rapporti interpersonali. Lavoriamo all'insegna della semplicità e collegialità. Teniamo molto a un buon clima lavorativo e proprio questo è uno dei nostri punti di forza.
Retribuzione e previdenza
La retribuzione del personale è commisurata al percorso di formazione professionale e all'esperienza, e la gratifica tiene conto delle buone prestazioni. Un solido e salutare schema di previdenza professionale garantisce ulteriore sicurezza ai nostri dipendenti. La fondazione aziendale per la previdenza del personale offre ottime prestazioni che vanno ben oltre il livello minimo garantito per legge.
Ristorazione e servizi extra
Grazie all'ampia convenzione stipulata con Lunch-Check, il nostro personale può beneficiare di servizi di ristorazione a prezzi convenienti, cui si aggiungono gli assegni Reka a tariffa agevolata. Tutti i dipendenti sono coperti contro gli infortuni da un'assicurazione di prima classe senza supplemento. Completano l'offerta tè e caffè disponibili gratuitamente.
Perfezionamento professionale
Sosteniamo con forza le collaboratici e i collaboratori che desiderino perfezionarsi nell'ambito della previdenza sociale. La compagnia sostiene per intero i costi del corso per specialisti in materia di assicurazione sociale con attestato professionale federale, riconoscendo inoltre il credito di ore. Dall'estate 2018 collaboriamo inoltre con un coach esterno puntando, con laboratori annuali, a formare e preparare i singoli team e di conseguenza l'intera azienda per le sfide future.
Work-Life-Balance
Condizioni di lavoro al passo con i tempi
Lavoriamo in uno stabile moderno, dotato di uffici spaziosi, luminosi e accoglienti; l'arredamento soddisfa i più recenti requisiti ergonomici. Tutte le postazioni di lavoro sono dotate di scrivanie regolabili in altezza, di due grandi monitor e un telefono con cuffia e microfono.

Grazie al costante miglioramento e potenziamento del sistema di posta siamo in grado di operare in misura prevalente senza supporti cartacei. Il nostro lavoro è supportato da modernissime applicazioni informatiche e seguito dal team IT aziendale.
Sede
La nostra sede si trova a soli cinque minuti a piedi dalla stazione FFS di Basilea. Siamo pertanto facilmente raggiungibili con i mezzi di trasporto pubblici, con tempi di percorrenza brevi. Chi preferisce andare al lavoro in auto può affittare un posto auto nel parcheggio coperto aziendale, mentre per le biciclette e motociclette il parcheggio è gratuito.
Feste e celebrazioni
E ora un ultimo aspetto: ciò che altrove non è più dato per scontato, da noi esiste ancora: organizziamo ogni anno la gita aziendale in giornata e la festa di Natale. Per le occasioni speciali, come ad esempio i giubilei di lavoro, sono previsti ogni anno diversi aperitivi, così come non mancano altre occasioni per conoscersi meglio davanti a un buon bicchiere, senza dover per forza parlare del lavoro quotidiano.
Contatti
Abbiamo risvegliato il suo interesse? È alla ricerca di una nuova sfida professionale? Ci invii allora la sua candidatura relativa a un'offerta di lavoro o anche spontanea all'indirizzo job@ak40.ch.

Per qualsiasi domanda è a disposizione il signora Cinzia Arduini.

Cinzia Arduini
Responsabile del personale

Cassa di compensazione Wirtschaftskammer Baselland
Viaduktstrasse 42
4002 Basilea

Telefono
061 285 22 16
Posti vacanti
Attualmente tutte le posizioni sono occupate. La preghiamo di visitarci più tardi.
Indirizzo
AUSGLEICHSKASSE WIRTSCHAFTSKAMMER BASELLAND
Viaduktstr. 42
4002 Basilea
Telefono 061 285 22 22
Telefax 061 285 22 33
E-mail info.ak114@ak40.ch
Orari di apertura
Sportello
08:30-11:45 13:30-16:30
Centrale telefonica
07:45-12:00 13:30-17:00