Panoramica relativa alla Cassa di compensazione



CC 114 - Il vostro centro competenze

La Cassa di compensazione Wirtschaftskammer Baselland (CC 114)  è il vostro partner per un'attuazione vicina ai cittadini e conveniente delle assicurazioni sociali  AVS, AI, IPG, AD, indennità di maternità e assegni familiari. Con un fatturato consolidato di oltre 4 miliardi di franchi siamo una delle casse di compensazione più grandi della Svizzera. Di conseguenza disponiamo di un ampio grado di esperienza anche nel caso di questioni complesse e rare, cosa che va a vostro vantaggio in qualità di clienti. Nel settore dell'impiego del personale internazionale abbiamo una posizione leader grazie al nostro orientamento globale di molte delle aziende affiliate. Per i transfrontalieri eseguiamo regolarmente insieme alle autorità francesi e tedesche cosiddette Giornate di discussione con i cittadini in merito ad assicurazioni sociali, prestazioni familiari, lavoro e tasse.

Costi di amministrazione convenienti

Poniamo l'accento su strutture snelle ed efficienti. In qualità di cassa professionale non siamo orientati al profitto, bensì siamo impegnati nel garantire un rapporto qualità-prezzo ottimale per i membri affiliati. Eventuali eccedenze scaturite dai contributi ai costi di amministrazione vengono rimborsate coerentemente. Il nostro direttivo, composto da rappresentanti delle aziende e settori affiliati, controlla tale situazione.

Sempre fedeli al concetto di qualità

La qualità significa per noi più di uno svolgimento corretto dei nostri compiti. Essa è l'espressione di un completo orientamento al cliente: vogliamo che i nostri clienti (membri, assicurati, beneficiari di rendite) conoscano il nostro lato cortese, responsabile e deburocratizzato. Siamo quindi sempre impegnati in un processo di miglioramento continuo.

L'espressione esterna di questa ricerca della qualità è costituita dalla certificazione del nostro sistema di gestione secondo ISO 9001:2015 (SQS Reg. n°. 22663). Meno di una dozzina delle 100 casse di compensazione svizzere sono conformi a questa norma di qualità.

I Certificati


Indirizzo
AUSGLEICHSKASSE WIRTSCHAFTSKAMMER BASELLAND
Viaduktstr. 42
4002 Basilea
Telefono 061 285 22 22
Telefax 061 285 22 33
E-mail info.ak114@ak40.ch
Orari di apertura
Sportello
08:30-11:45 13:30-16:30
Centrale telefonica
07:45-12:00 13:30-17:00